Spigolature
Non ho mai spiegato cosa voglia dire una giornata di sole a Londra. Quando chiamo a casa ed escordisco dicendo: “Oggi é una giornata fantastica !” non mi si deve rispondere: “Anche qui !”. Lo so che a Roma c’é quasi sempre bel tempo e la cosa mi dava anche un pó fastidio quando ci vivevo. Ma a Londra é tutta un’altra cosa. Una bella giornata da queste parti é un qualcosa che senti di aver meritato, é un ringraziamento divino dopo giorni di buio cosmico che, per caritá, adoro e preferisco al cielo soleggiato, ma che fa piacere ogni tanto veder riflesso sulle finestre e i parabrezza delle auto. Datemi soddisfazione quando chiamo e vi dico che qui “splende un sole che neanche a Chattanooga, Tennessee”.
Sapete tutti che non é vero ma a voi non cambia nulla fingere stupore e a me fa piacere sentirvi sorpresi.
Un film che consiglio di vedere é Old Boy. Sud-coreano, ottima fotografia prettamente urbana, dialoghi veloci ed un’ottima trama. Il tema é scabroso e chi decidesse di vederlo cercando in esso i soliti sgambettamenti che tanto piacciono a Tarantino resterá deluso. Proprio per questo mi é piaciuto da morire.
Ringrazio il Cavaliere del Metallo e la Dama Nera per avermelo consigliato. Voi sapete chi siete.
Il mio viaggio negli USA é forse stato rimandato. La cosa non mi dispiace per alcune ragioni. La prima é che spero proprio che l’Integerrimo possa venire (ho fatto in modo che la partenza venisse ritardata anche un pó per questo motivo). Il secondo motivo é che, comunque, ci devo andare ed é sempre meglio lavorare e vivere nell’attesa di un viaggio fantastico come quello che gioire nel suo ricordo.
Altra gita fuori porta sará quella che faró a Roma per le feste di fine anno. Alla fine mi sono deciso ed ho prenotato il biglietto per quattro spicci ed avró l’occasione di degustare il Greatest Hits culinario di parentame e madrame in particolare. Tutta vita.
Un piccolo suggerimento: sarebbe gradito il regalo del CD degli Ardecore. Per chi non lo sapesse é un progetto estemporaneo (un “one-off” direbbero dove abito) di Geoffrey Farina (ex-Karate e Secret Stars), degli Zu e di qualche altra comparsata. Cosa fanno ? Musica folk romana rivisitata. Per chi facesse finta di non saperlo: mi hanno detto che lo vendono persino nelle librerie a 10 Euro..