Spigolature
Non ho mai spiegato cosa voglia dire una giornata di sole a Londra. Quando chiamo a casa ed escordisco dicendo: “Oggi é una giornata fantastica !” non mi si deve rispondere: “Anche qui !”. Lo so che a Roma c’é quasi sempre bel tempo e la cosa mi dava anche un pó fastidio quando ci vivevo. Ma a Londra é tutta un’altra cosa. Una bella giornata da queste parti é un qualcosa che senti di aver meritato, é un ringraziamento divino dopo giorni di buio cosmico che, per caritá, adoro e preferisco al cielo soleggiato, ma che fa piacere ogni tanto veder riflesso sulle finestre e i parabrezza delle auto. Datemi soddisfazione quando chiamo e vi dico che qui “splende un sole che neanche a Chattanooga, Tennessee”.
Sapete tutti che non é vero ma a voi non cambia nulla fingere stupore e a me fa piacere sentirvi sorpresi.
Un film che consiglio di vedere é Old Boy. Sud-coreano, ottima fotografia prettamente urbana, dialoghi veloci ed un’ottima trama. Il tema é scabroso e chi decidesse di vederlo cercando in esso i soliti sgambettamenti che tanto piacciono a Tarantino resterá deluso. Proprio per questo mi é piaciuto da morire.
Ringrazio il Cavaliere del Metallo e la Dama Nera per avermelo consigliato. Voi sapete chi siete.
Il mio viaggio negli USA é forse stato rimandato. La cosa non mi dispiace per alcune ragioni. La prima é che spero proprio che l’Integerrimo possa venire (ho fatto in modo che la partenza venisse ritardata anche un pó per questo motivo). Il secondo motivo é che, comunque, ci devo andare ed é sempre meglio lavorare e vivere nell’attesa di un viaggio fantastico come quello che gioire nel suo ricordo.
Altra gita fuori porta sará quella che faró a Roma per le feste di fine anno. Alla fine mi sono deciso ed ho prenotato il biglietto per quattro spicci ed avró l’occasione di degustare il Greatest Hits culinario di parentame e madrame in particolare. Tutta vita.
Un piccolo suggerimento: sarebbe gradito il regalo del CD degli Ardecore. Per chi non lo sapesse é un progetto estemporaneo (un “one-off” direbbero dove abito) di Geoffrey Farina (ex-Karate e Secret Stars), degli Zu e di qualche altra comparsata. Cosa fanno ? Musica folk romana rivisitata. Per chi facesse finta di non saperlo: mi hanno detto che lo vendono persino nelle librerie a 10 Euro..
16 Comments:
Old Boy l ho visto due anni fa al Festival di Cannes, film claustrofobico orientale!
Scusa, ma lo conosco per caso l intergerrimo?
Pure i Karate..che allegria
su
Beh, dai. Non puoi definire "claustrofobico" un film su un tizio rimasto chiuso in una stanza per 15 anni senza sapere il perche'...
I Karate sono allegrissimi e l'Integerrimo...mm...no..non lo conosci. Forse si'. Vi sarete sicuramente visti a qualche concerto dei KFI ma eravate entrambi piccoli.
Che gente sti italiani(tipo Susanna), tu hai scritto che te sei visto OLD BOY e Loro(lei) subito a dì che l'ha visto gia 2 anni fa e che te sei cojone.
Sti italiani vònno sempre fa vede che so mejo dell'altri..
Meno male che io e te sèmo de n'artra nazzione!
Poi..
Chi mejo de Giannuccio tuo te pò regalà er cd de Gennarino Farina??!
Chi? Dimmelo?
Certo che però alla fine...sempre sotto sta cappella aritorni eh(mi riferisco al NATALE)!
Gianni
oh ma ciao! sono sergiao di amichetti felici, bella, ho visto che sei passato/a nel blog, grazie dei complimenti, quando ce ospiti a londra? noi siamo poveri e porchiddii.
oggi ho messo un layout brutto!!!
ciao Alex sono ciccio impe! interessante il tuo blog, anche io ne ho creato uno da pochissimo
http://romilar.blogspot.com/
sono ancora un pò arruginito, devo prendere confidenza ma sento che sarà un bel compagno.
a presto fratè
Old boy te l'avevo già nominato quest'estate: un cult movie coreano, migliore di molti colossal made in USA e anni luce rispetto la cinema italiano.
Ti ringrazio per il pensiero, spero tanto di realizzarlo nel prossimo, magari più fortunato, anno.
ps. sempre meno itaGLIano, sempre più del mondo...
A Gianni comincio a pensare che tu abbia un problema con me.gli italianucci medi sono altri rispetto a me, te lo posso assicurare, ma forse meglio che mi sto zitta.
Tu sei proprio un grande, continua cosi.
Su
..a Susà ma che stai a dì?
Ma fatte na risata...
Gianni
Susà c'ho un problema co te.
Gianni.
Ciao Su,
Tranquilla...Giannone e' esattamente cosi' e credo tu lo sappia. Il suo cuore e' proporzionato alla stazza e la sua grazia ne e' la conseguenza. ma come non volergli bene a quel pezzo di fango ?
Beh se hai un problema con me puoi anche parlarne con me privatamente e non su un blog pubblico e di un amico.Su
no, preferisco menarti direttamente alla prima volta che ci ribecchiamo. Un bel cazzotto sullo sterno, da dietro, alla traditora!
Gianni........(le risate che me sto a fa!!!)
Il cavaliere del metello e la dama nera sono contenti che tu abbia apprezzato il film...ti lasciano un abbraccio e non vedono l'ora di iniziare un nuovo periodo di collaborazione...
non fate che vi litigate tutti mo quella cosa del regalo che ha chiesto Alessandro...ormai gli ARDECORE glieli ho gia regalati io.
Gianni
Ahah...sei un grande. Non devi preoccuparti..davvero. Apprezzo lo stesso il pensiero!
Comunque ti ho chiamato giorni fa ma hai preferito non rispondermi...
A parte gli scherzi: spero vada tutto per il meglio.
Forse, non so. Non mi piace particolarmente il cinema ma credo che i film orientali abbiano delle ambientazioni stupende ed una cura per il particolare maniacale. Un po' come deve essere una forma d'arte per definirsi tale. Comunque ne ho visti troppo pochi di film per dire cosa sia un capolavoro e cosa no. Ho visto 10 film in tutto i vita mia e questo e' uno dei piu' belli.
Post a Comment
<< Home