Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Monday, March 07, 2005

Le dinamiche delle 4 mura

E' incredibile il numero di operazioni belliche, tattiche e coreografiche che si sviluppano in un contesto familiare. Ordini prestabiliti, dottrine infuse e di cui mai si è discusso, spazi scelti e vitali; tutto contribuisce a fare della casa il primo grande baluardo dell'estetica e dell'etica sociale.
Il tempo è la componente cruciale che scandisce e logora, muove e consuma ogni singola legge del tessuto microcosmico che si dipana a regola ogni volta che torno a casa.
Mi adeguo e devo dire di essere un eccellente attore che trova quasi sempre gli spunti per controvertire un significato, una meccanica a suo favore.
Oggi sono uscito ed ho trovato la mia Roma triste e vuota di ogni significato antico. Il Cristo che campeggia ad ogni angolo di strada sembrava guardare beffardo attraverso la tristezza plastificata del suo volto fintamente moribondo. La messinscena credo abbia sortito il suo effetto e oggi ognuno corre a giustificare le proprie azioni in relazione a quella recita globale e dannatamente infima.
Forse Roma è il posto migliore dove nascere per crescere anti-cristiano e devolvere la tua vita a ciò che conta sopra di tutto - a ciò che batte realmente senza metafore o aforismi sotto la bieca forma di versetti.
La strada fino a Domenica è ancora lunga e piena di insidie; saprò resistere a lungo o non sarà valsa la pena tentare.
Buonanotte a tutto e a me medesimo.

N.P.
Dark Tranquillity - Haven

0 Comments:

Post a Comment

<< Home