Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Sunday, January 16, 2005

Delle presentazioni e della noia.

Vediamo se ci riesco. Vediamo se posso finirla di chiedermelo e me lo regalo una volta per tutte questo benedetto Blog. Forse e' quel momento dell'anno in cui i propositi cominciano a collimare con le ragioni e le spinte del Bene Intimo fino a sospingere la volonta' li' dove non riesce a vedere perche' troppo ben cullata dalla Pigrizia e la poca voglia di fare.
Non riesco a staccarmi da Coltrane e la cosa inizia ad assumere un profilo maniacale, stranamente erotico tra l'emotivita' e quel suono ora lieve, ora assillante e angelico, poi sinuoso ed ancora lieve e solare. Sto iniziando a capire solo ora il Jazz e non mi sembra di partire dalle basi, dai concetti-chiave che lo hanno reso la "musica classica" dei nostri tempi. Faccio fatica ma non e' nulla se paragonata alla gioia di lasciare che capolavori come "Blue Train" e "Giant Steps" scorrano sottilmente dove nessun'onda aveva mai battuto e cosi' lontano da ogni raggio d'azione mai sfiorato prima.

Un libro puo' fare molto; questo di Ashley Kahn che sto leggendo ora e' quanto di piu' "bello" ci sia in questo periodo nella mia vita oltre al Jazz. E oltre ad un altro paio di cose. Ma quella e' un'altra storia. Ed una manciata di altri post. Buonanotte.

Alex

Now playing: Thelonius Monk & John Coltrane (1957)



5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

A love supreme di Coltrane. disco fondamentale!
non ho ancora letto il libro della kahn ma lo farò molto presto!
kuoko

Sunday, January 16, 2005 9:50:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

hello my dear young satana, how do you feel? hai utilizzato questo mezzo per "abbandonarmi" ora ti prendi tutte le tue fucking responsabilities. Alex Franquelli, ma che minghia fai ?!?!?!?!?!
Non puoi ogni volta ingigantire la realtà e fare diventare tutto una soap opera, ma che palle!!! Che ho fatto stavolta? Sinceramente averti mandato un mese fa, tre sms idioti, non mi sembra il motivo di tanto tuo dolore, sconvolgimento e tragedia alla 'mario merola' . . . non puoi sempre giudicare e condannare, senza dare il diritto di replica. Comunichi sempre e solo one way....e poi dici che nella tua storia precedente..."non c'era dialogo"... lo credo bene. a me rimane l'assurdo di un gesto così infantile e la delusione di un alex franquelli che scrive di jazz, dell'asia, tibet, e che poi nel quotidiano è pieno di odio da calpestare l'intimo, le ragioni e i sentimenti della "gente", sperando di togliersi le tossine deleterie. non hai proprio il diritto e il potere di utilizzare le persone così, decidere di staccare la spina, pensando solo a te, provare tanto odio e tanto amore, nel giro di qualche minuto, sensa considerare gli altri, e poi è ovvio che hai i vuoti in testa. Non sei onnipotente... Mi ricordi proprio qualcuno, quel qualcuno che vorresti ti portassse il caffe a letto! Alex franquelli non sei infallibile, guarda ti giuro che sei umano. Non posso avercela con te, perchè le tue azioni sono dettate da una sofferenza così profonda per avere "riconoscimenti" che vedi e pensi cose assurde, sempre li ad aspettarre di ricevere gratificazioni, e l'unica tua consolazione è quella di scrivere in un blog (a me piace chiamarlo bold) dove non c'è rischio, dove sei protetto da uno schermo e dove tutti ti dicono che sei bravo... e così ti senti vivo.. Aoooo...... "mo c'ho il bold...elimino lei.." Take it easy baby, scendi in terra!!! Se tutte le tue ex so stronze, prova a cambiare angolazione e chiediti perchè, mica vorrai credere di esere sfigato o vittima!!!?? povera filosofia.
Eih bambolino, che mi voleva proteggere (tacci tua).. non puoi pensare di risolvere il problema, il tuo non essere tranquillo, allontanando la "gente", cerca incece di avvicinare te stesso, in modo però più costruttivo e con amore. Se la tua vita non ti piace, perrchè almeno questo è palese, non ti nascondere dietro la meravigliosa facciata che ti sei costruito per farti dire che sei in gamba. Fai quello che fa bene all'intimo di alex franquelli. cerca di riconoscere l'amore quello vero, ma se non ami te stesso, ti farai sfuggire sempre 'imperfette belle' occasioni e vivrai sempre nel terrore, quello che hai dimostrato. Questa volta l'hai fatta grossa, alex franquelli, non posso tacere, prova a chiedere scusa e a fregartene di più degli altri, in questo mondo imperfetto e fatto di gente imperfetta, potresti diventare ancora più bello, più vero e interessante. Me ne hai dette di tutti i colori, perchè? cosa ho fatto di così orribile? ..non essere dispiaciuto per me, hai tanto di tuo per essere dispiaciuto, comincia ad ammettere che hai problemi, faresti il primo passo per aiutarti veramente.
All is full of love...you have to trust it.. cantava qualcuno... "il male non è ovunque" e c'è tanto amore anche in alcune persone, che se non fossi così concentrato solo su te stesso e su quello che puoi avere, ne potresti godere, instancabilmente e senza timori. Non potrei mai stare accanto ad una persona così onnipotente e senza rispetto, ma non posso smettere di volerti bene e donarti senza paura, incondizionatamente e senza ritorno ...... il mio amore,,,, basta farmi del male..

alberto sordi non è neorealismo..

Friday, January 21, 2005 2:20:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Alex,

se non l'ho fatto abbastanza mi scuso ancora una volta per come ti ho trattato e mezzo minacciato (diciamola tutta). Potrei proteggermi in mezzo a milioni di valide scuse perché ti parlasti così, ma è troppo facile sbrigarsela in questo modo perché certe parole che ho usato corrispondono a certi errori, molto spesso irreparabili. Per cortesia spero che un giorno rimanga col pensiero di quella persona simpatica e disponibile che sono (quasi sempre) stata.

Saluti! 
Mr. Panzo

Friday, September 22, 2006 12:10:00 pm  
Blogger Alex said...

Hey grazie..ma chi sei ?

Friday, September 22, 2006 12:17:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

Chi sono io?
So no stronzo (Claudio Sant.).

Stronzo pure a ritornare in italia per una cura ortodontica del cavolo, mi so pure inguaiato con una giapponese (no, niente gravidanza :D ).
E cosi la forza di ritornare a Londra viene pure meno.

Scusa per aver risposto su un entry del 2005, mi devo ambientare ai blog (usare il gergo tecnico alla cazzo di cane è già un passo avanti però).
Sono stato alla festa del Manuel il 3 a sera, una bella festa.

Complimenti per la casa nuova. Pensa che Freddie Mercury si comprò la casa ad Earl's Court nei tardi 70 ma ci andò ad abitare solo nell'82 (Dal 1969 che cantava).

Saluti!
Mr. Panzr

Thursday, December 07, 2006 1:26:00 pm  

Post a Comment

<< Home