Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Friday, September 16, 2005

Oggi.

Il mio manager continua a dirmelo: “Alex, this is England. This is bloody England !” ogni volta che dimentico l’ombrello nell’auto e devo uscire per qualche motivo. Immancabilmente piove. Me lo dice con quella faccia da simpatico ingegnere anni ’70 con la barba (ora) bianca e me lo immagino alle prese con pomeriggi interi spesi ad aggiustare la lavatrice della moglie senza magari capire che la soluzione é sempre piú semplice di quello che sembra. Eppure ora é in vacanza su qualche canale dell’Inghilterra ed é giá sulla via del ritorno con il suo battello lungo e stretto che ha portato in giro per I lungi canali ‘acqua per due settimane.
Piove, dicevo, ma ora non piú. Il tempo in Inghilterra ha la costanza di un amante senz’amore ma non me ne lamento.

Il mio manager mi spiega le cose per filo e per segno, vorrebbe un “registro” per qualsiasi cosa facciamo (ne abbiamo uno per la posta che arriva, che va, per le inductions, per le visite che riceviamo e persino uno che tiene il conto dei registri che usiamo) e non gliene frega niente se sei ingegnere, architetto o mezzo filosofo: devi attenerti al Registro del Registro e non puoi permetterti di ignorarlo.

Ecco perché mi rimprovera benevolo ogni volta che maledico la pioggia che vedo cadermi sul vetro e, quasi piccato, aggiunge: “You should have known that this is a bloody rainy place. It’s not Italy, after all”. L’ultima parte gli esce sempre con un sospiro ed un accenno d’invidia che mi fa sentire un povero fesso venuto da Cuba e trasferitosi su uno scoglio nel Mare del Nord per puro masochismo.
Ci sono ingegneri per cui le 8 ore lavorative sono degne di essere vissute se riempite di meetings e incontri. Ce ne sono alcuni che farebbero meetings a tutte le ore forse perché si sentono soli o forse piú semplicemente perché vogliono rassicurarsi che il resto del mondo li segua. Ce ne sono altri (soprattutto i piú giovani) che hanno interpretato il loro bravo mestiere come una guerra psicologica volta a soggiogare l’”avversario” a colpi di mezze veritá o tiepide confessioni.

Altri rispondo ad emails per tutto il tempo, non vanno mai sul site a controllare come vanno i lavori e si prendono sempre il venerdí per “lavorare da casa”. Il mio manager appartiene a quest’ultima categoria. Gli do torto ? No. Non potrei davvero.

Venendo al contingente della mia vita odierna: devo scrivere la recensione dell’ultimo dei Sigur Ros. A qualcuno vengono in mente aggettivi credibili ?

Stasera insalata. Poi si vedrá.

Messaggio di servizio per la mia flatmate “La Simo”. So che non leggerai questa righe nel tuo buen retiro in ValChiavenna/Brembana/Sugana ma ti preparo a quello che troverai al tuo ritorno:

- Non ho innaffiato le piante del giardino perché ogni tanto é piovuto in queste due settimane e non avrei sopportato l’idea di nuocere ai pomodori con troppa acqua.
- Mi hanno portato la seconda serie di Family Guy in DVD dall’America ma…si é rotto il DVD.
- Venerdí prossimo abbiamo ancora ospiti. Ma stavolta che ospiti…poi vedrai.
- Non ho messo la spazzatura fuori lunedí mattina perché me ne sono dimenticato. I refuse sacks si stanno accumulando di fuori ma ogni tanto piove pure (come da punto 1) e quindi non ci sono cattivi odori.
- Ho capito dove saltano gli scoiattoli per entrarci in giardino. Hai presente il nanetto minuscolo che hai piazzato quando esci a destra (non quello che ho crocifisso; quello ancora vivo) ? C’e’ una parte della staccionata che sta per cedere e quindi é piú bassa. Sta per cedere perché gli ho tirato una pallonata ma poi ti spiego.
- L’aspirapolvere una volta che si scalda non funziona piú e io odio fare i lavori a metá; ergo non ho ancora pulito per terra nel salotto. Aspetto che arrivi l’inverno.
- Le bollette si stanno accumulando. Sbrigati
- Ho sciolto il case che si mette nel freezer per fare il ghiaccio. L’ho poggiato sul tettuccio della griglia quando ho scaldato le salsicce e…mi meravigliavo perché non lo trovavo piú.
- Se ce la fai compra un accendi-gas perché l’accendino che mi hai lasciato non lo trovo piú.
Per il resto sei benvenuta e spero che ti sia rilassata durante le tue vacanze. Ma proprio tanto rilassata. Vado che sennó inizia a piovere e non ho l’ombrello.

2 Comments:

Blogger Fabio said...

Recensione che comparira' dove?
Bello il tuo pezzo del 2 Settembre.

Friday, September 16, 2005 10:53:00 am  
Blogger Alex said...

Danke mille, Fabio.
MusicbOOm.

Saturday, September 17, 2005 12:46:00 am  

Post a Comment

<< Home