Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Thursday, September 08, 2005

Sabbra Cadabra (1)

I Black Sabbath sono la quintessenza dell'incoscienza, del non sapere che cosa si sta facendo ma del farlo cosi' bene da sembrare finto: la quintesenza dell'inutile - l'arte perfetta della bellezza.
La cosa piu' spaventosa e' ch
e non ero poi molto piccolo (avro' avuto 17 anni...) quando letteralmente scomparivo sotto le coperte con la radio di fianco ad ascoltare il primo disco fino ad arrivare ad un "brano" che, ricordo bene, saltavo sempre perche' avevo troppa paura: FX.

Sto leggendo la biografia non autorizzata della band ad opera di due membri del loro road crew nella prima era Osbourne e devo dire di esserne rimasto un poco deluso.
I messaggeri del Demonio erano in effetti 4 morti di fame di Birmingham sfigati con le ragazze che decisero di mettere su una band senza neanche l'intento di inventare l'heavy metal e cambiare in parte la storia della musica - tutt'al piu' avrebbero sognato di passare qualche anno in giro per le Midlands con qualche "puntatina" a Londra. Invece me li ritrovo tra i piedi ogni giorno della mia vita da quasi12 anni con quei riff forgiati nel male, quella batteria ossessiva, quel basso cupo e obliquo.

La voce poi: inutile aprire l'ennesimo capitolo e quindi lo faccio comunque. Ozzy Osbourne non sapeva di essere in contatto con l'aldila' ma sapeva ancora ridere della vita con il dono dell'ironia: non aveva (e a giudicare dall'avanzato stato di decomposizione senile "non ha") mai capito fin dove potesse spingersi il suo talento di strillone sofferente, quella potenza blues sgraziata e violenta, quella fantastica incoscienza che non ritrovo oggi in nessun'altra band del mondo.
I Black Sabbath per tutti sono stato questo.

Per me sono stati l'esempio lampante che il Male puo' essere vita, che della tua vita puoi farne quello che vuoi se solo ti concedi di permettertelo e se le cose ti girano per il verso giusto.
Sono l'incarnazione del "talento ignorante", di un'ispirazione malsana che proveniva da posti che non esistono piu', da creature cadute in disgrazia perche' la realta' stessa oggi e' ben peggiore dei demoni.
Il Satanismo e' vita e i 4 brummies non l'hanno mai capito pur mettendolo in pratica. A chi mi chiede cosa sia il Satanismo d'ora in poi rispondero' che e' lo stacco acustico in Looking For Today.

"Everyone just gets on top of you
The pain begins to ea
t your pride
You can't believe in anything you knew

When was the last time that you cried

Don't delay you're in today

But tomorrow is another dream

Sunday's star is Monday's scar

Out of date before you're even seen"


Al mio funerale voglio solo qualche cane, la pioggia e qualcuno che mi faccia ascoltare per l'ultima volta tra i vivi il flauto spezzato di Solitude.

My name it means nothing my fortune is less
My future is shrouded in dark wilderness

Sunshine is far away, clouds linger on

Everything I posessed - Now they are gone

Oh where can I go to and what can I do?

Nothing can please me only thoughts are of you

You just laughed when I be
gged you to stay
I've not stopped crying since you went away
The world is a lonely place - you're on your own
Guess I will go home - sit down and moan.
Crying and thinking is all that I do
Memories I have remind me of you

Gli anni scorrono in silenzio e tutto sarebbe migliore se anche noi seguissimo il loro respiro.



1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ho già scritto un commento ma non lo ha pubblicato ... quindi: ho sbagliato qualcosa oppure mi hai rimesso il filtrone!!!
ariscrivo....
IP .. non credo tu abbia la voglia e il tempo di andare fino in fondo e capire che io sono entrata nel tuo blog.. e poi non c'è nulla di male.. non ho bisogno di giustificazioni per fare una cosa così carina... oggi in altre vesti, poi !!! ho dato il tuo indirizzo ad altri di tiscali che prò .. credo.. non ti abbiano lasciato commenti.. se non sono entrata e lasciato commenti è perchè il tuo blog mi ricorda un periodo 'non molto simpatico' ... ma oggi mi sono fatta coraggio perchè ho gradito in qualche modo il tuo entrare nel mio e sempre in qualche modo .. voler comunicare con me... cosa che mi è sempre mancata.. "cambiano i venti e le stagioni.." cantava qualcuno .. ma non la mia voglia di comunicare! non posso commentare nulla su sta band de scapigliati .. non li conosco bene e non mi sono mai piaciuti. Però ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere, anche se ci sono cose che non condivido.. e mi fermo qui altrimenti comincio e non la smetto più... qui piove (governo ladro) e la mia gattina non c'è più ... poverina ! Spero tu abbia capito questo mio ... e ti auguro ogni bene.

Thursday, September 08, 2005 1:23:00 pm  

Post a Comment

<< Home