Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Friday, August 19, 2005

Considerationis

Mettiamo in chiaro un pó di cose.

Dice: "La palla é rotonda".
Imbecille: é sferica. Quello che dici tu é un freesbee.

Oppure: "Nella vita c'é una sola cosa sicura: la morte".
Imbarazzante: se sei vivo l'unica cosa sicura é la vita. La morte non é mai sicura (almeno non nel mio caso, tié !)

Incredibile come i luoghi comuni siano i concetti piú stupidi mai inventati. Sono un concetto su cui addormentarsi ignorando il fatto che la realtá il piú delle volte é diversa. Saltando da qui a lá mi viene da pensare al fatto che da un pó di tempo sono diventato "cospirazionista". Per chi ne vuole sapere di piú (perché ora non mi va di approfondire) c'é un ottimo sito su cui trovare, ad esempio, la spiegazione di come le Twin Towers siano cadute da sole e non grazie alle prodezze balistiche di un paio di ragazzi con mezzo brevetto per pilotare un Cessna.
Cessna : Boeing = Gommone : Transatlantico
Mi piace essere un cospirazionista e da qualche tempo mi sono rincuorato scoprendo su internet un manipolo di qualche milione di persone su questa Terra che la pensano come me. Ma questo é un discorso che meriterebbe piú tempo ed attenzione e al quale dedicheró almeno un paio di post in futuro.

Per ora mi godo un Friday nel mio ufficio con i jeans che mi stinkano (ok: "puzzano") di fumo sebbene io non fumi. Peró le centinaia di persone ieri sera al Redback puzzavano (o "stinkanvano") di nicotina e catrame in maniera preoccupante.
I cosiddetti "casual Fridays" nello UK mi hanno sempre affascinato. In fin dei conti si viene in camicia e cravatta (la giacca da queste parti d'estate é proibita) per soli 4 giorni a settimana mentre il venerdí ci si adagia nei propri jeans e maglietta per festeggiare il momento piú sacro nella vita di un anglofono: il weekend.
In Italia la storia é diversa: si chiamano "fine settimana" e sono il mediocre intervallo tra una settimana e l'altra. Qui le cose stanno diversamente.
Ma non mi va di parlare neanche di questo. 1 post in futuro se lo aggiudica il "Weekend".

Hristo che schifo di post che mi é venuto oggi (proprio qui, sul braccio)! Chiedo scusa a me stesso. Non lo faró piú.

Avanti un altro.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home