Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Wednesday, September 07, 2005

No turning forward.

Ultimamente ho cambiato il mio modo di camminare, di suonare di scrivere e anche di mangiare. Ho involontariamente rallentato il processo di conoscenza proprio perché quest’ultima fosse piú accurata, dettagliata, preziosa. Poco importa se le dinamiche veloci dell’esistenza ne possano risentire (al massimo la maggior vittima sará il mio metabolismo) ma la conoscenza non ha prezzo o ritmo o colore se questa stessa ti porta a migliorare il prossimo passo e a renderlo maggiormente cosciente e metodico.

Da qualche tempo dunque non vedo ma guardo. Guardo la politica italiana prendere una piega pericolosa, guardo chi mi circonda addormentarsi su princípi assimilati per inerzia, guardo i miei anni passare senza che quell’”ade” di cui scrivevo anni fa scompaia. Non ho raggiunto l’Illuminazione e credo in tutta onestá che il piú grande traguardo sia morire cosciente delle meccaniche terrene piú che di quelle divine ma il punto é che le stesse meccaniche non solo sono celate ma a quanto pare persino i loro “fini” sono nascosti alla stragrande maggioranza di noi.

Per questo motivo vi invito a scaricare o guardare il video che ho trovato su arcoiris.it perché non c’é politica che tenga o rito religioso che valga le parole e le lacrime di quest’uomo di fronte alla macchina che si trova di fronte, alle geometrie nascoste che producono qualcosa di sconosciuto tagliando via le radici della vita nella loro parte migliore.

Ogni impero é destinato a crollare portandosi dietro ció che ha prodotto ed i processi storici che lo hanno generato si ritorcono contro di esso diventando la causa stessa della sua Fine. Il problema purtroppo non é la Fine in sé quanto l’avvicinarsi ad essa.
Che non me ne voglia il loro Dio ma se esistesse sarebbe di certo asservito alle lobbies americane e farebbe quello che gli verrebbe comandato di fare.

Per scaricare il video: Real Audio (56K o ADSL) – Windows Media Player (56K o ADSL)

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

É tremendo. La televisione è clamorosamente pilotata, ma non solo da noi, dove siamo lontani chilometri e chilometri dai luoghi dove ora la verità sta urlando, ma anche lì, dove i cadaveri galleggiano e le epidemie si stanno diffondendo a vista d'occhio, hanno l'impudenza di insabbiare l'evidenza. Un filmato che, secondo le intenzioni del giornalista, dovrebbe giustificare le posizioni dei politici e della burocrazia, in realtà è la testimonianza più vera della disperazione di un uomo ormai orfano, RESO ORFANO da chi non aveva alcun interesse nel salvare tutte quelle vite. Da noi dicono che abbiamo Bertolaso, che è un'eminenza grigia nel campo. Verissimo, è un esperto senza uguali: ma possibile che gli USA non abbiano un simil-bertolaso?La louisiana urla vendetta, i morti piangono giustizia.

Thursday, September 08, 2005 11:03:00 pm  
Blogger Alex said...

Mi piacerebbe pensare che gli americani siano cosi' stupidi da non avere una Protezione Civile ma non e' cosi'. La loro FEMA e' l'Ente di assistenza in caso di emergenze piu' avanzata al mondo e se la nostra Protezione Civile e' di buon livello lo e' anche perche' si e' rifatta al modello statunitense.
Quello che mi impressiona e inorridisce e' che seguendo gli eventi con un occhio critico si ha quasi l'impressione che tutto abbia un fine. Persino l'inefficienza.

Friday, September 09, 2005 8:47:00 am  
Anonymous Anonymous said...

L'ottusità umana abbatte tutti i falsi miti che ci eravamo creati, del buonismo, dell'efficienza, della solidarietà tra simili.
Siamo impotenti di fronte al disinteresse per le tragedie, squallido e venale interesse moderno per catastrofi immani.


ps. ti ho linkato al mio blog, spero non ti dispiaccia.

Friday, September 09, 2005 12:46:00 pm  
Blogger Alex said...

Assolutamente no. Anzi !
Non appena ho 5 minuti e capisco come fare per mettere su i link sul mio ti aggiungo in priorita'. Seguo molto il tuo blog e mi piace.
Parlando di N.O. non credo che sia semplicemente un problema di informazione sbagliata, faziosa e per nulla etica. E' anzi (secondo me) un problema al vertice della piramide - dove uGeorge Bush e' solo ed eslcusivamente una marionetta stupida nelle mani di un piano (o piu' d'uno) che va avanti da decenni. Sperem..

Friday, September 09, 2005 1:16:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

Sono del tutto d'accordo con te, anche se l'assenza dell'etica dall'informazione è ormai cosa nota da molto tempo. Solo mi meraviglio come si possa essere arrivati a questo punto, negare l'evidenza, affossare la verità di corpi gonfi d'acqua che galleggiano davanti alle case(nel migliore dei casi) o di cadaveri maciullati dagli alligatori (nel peggiore dei casi).

la deontologia, questa sconosciuta.

ps. il tuo blog è fatto veramente bene. non l'ho linkato casualmente.

Friday, September 09, 2005 7:15:00 pm  

Post a Comment

<< Home