Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Friday, February 17, 2006

Un postcode tutto mio.


Alla fine un solo dito e’ rimasto alzato: quello medio. Puntato alto e fiero contro la sfiga, i tempi avversi, le indecisioni degli altri, le carenze monetarie che avrebbero mandato tutto a monte: quel dito sta lí gagliardo e si staglia piú in alto che puó in una giornata di sole pieno come questa che, ancora per poco, temo, garrisce su Heathrow accarezzato da una leggera brezza gelida.
Ho comprato casa e se devo ringraziare qualcuno l’ho fatto giá di persona ieri sera, lo faró in seguito e per il resto é una vittoria tutta mia. Lo so, esistono gioie maggiori di questa e sono certo che una casa non rivoluziona un’esistenza ma, santozio, te la cambia di sicuro.
In mente ho il caos piú totale, nel portafogli ho una carta di credito che da ieri sera piange lacrime amare ma ce l’ho fatta: le 4 mura sono miei e tanti saluti ai landlords di mezza Londra ovest.
Da quando sono arrivato qui due anni e mezzo fa ho cambiato 5 case, 7 co-inquilini, 5 numeri telefonici, amici sono andati e venuti, i nemici sono stati bellamente ignorati, la Roma ha galleggiato bene e non sono riuscito a tenere la parabolica funzionante per piú di 2 mesi di fila.

Ora per almeno un lustro me ne resto qui, in un antico villaggio al cento tral a piovra-Slough e l’oceano londinese.
Wexham e’ infatti un villaggio antichissimo di origini prettamente rurali sommerso dal verde e vicinissimo alle principali arterie stradali del sud-est dell’Inghilterra.

Il primo pensiero che mi e’ corso per la testa quando ho capito di aver comprato casa lí e’ andato a quando Ozzy Osbourne si é “scrociato” sulla moto un annetto e mezzo fa sull’antico terreno non distante dalla mia casa. Un pó poco, lo so, ma nel frattempo ho fatto un giro per il paese e, un pó per la vecchia chiesa del 1200, un pó per via del silenzio tutto intorno, sono stato felice della mia scelta.

L’idea e’ quella di restare lí per 5 anni e poi comprare casa a Londra. Per ora pensiamo a dare un senso ai soldi che ho speso e diamoci dentro di BBQ.

6 Comments:

Blogger L’Integerrimo said...

Sono quasi commosso da questa notizia. Penso che sia una delle due cose più importanti e felici della vita (l'altra è diventare padre).

Congratulazioni.

Non ci sono parole per descrivere questo momento.

Friday, February 17, 2006 11:35:00 am  
Blogger romilar said...

bella alex!!! cazzo lo so che sono un pò maleducato ma ..non vedo l'ora di venirti a trovare! Hai dato un senso alla mia prossima venuta in Inghilterra:)

Friday, February 17, 2006 8:49:00 pm  
Blogger Alex said...

@ Integerrimo: Ok non ci sono parole ma ora vedi un po' di venirmi a trovare..
@ Romilar: Eccone un altro...e annamo !
@ Ursandro: Diciamo che ci potevo comprare un bel villaggio di montagna in Romania con tanto di svincolo autostradale. Sai che i mq non li so ? devo ancora convertire tutte le misure in metri..ma secondo me c'e' spazio per una persona....e mezza.

Sunday, February 19, 2006 4:14:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

porca puttana mi spiace per il tuo totti. ho pensato a te quando ho visto le immagini ieri sera.

ci sentiamo presto.

ciao!

paolo (musicboom.it - ahaha)

Monday, February 20, 2006 9:44:00 am  
Anonymous Anonymous said...

ne hai fatta di strada!
beh da quando ti passavo a prendere in via delle azalee sembra sia passato un secolo!
stammi bene

Monday, February 27, 2006 10:26:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

I thought your english is great...why is it only Italian you are posting? I wish i could know it all

Tuesday, March 14, 2006 7:49:00 pm  

Post a Comment

<< Home