Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Tuesday, February 14, 2006

Un punto e 5 dita. Cinque.

Una new year's resolution è pur sempre una new year's resolution. E, d'altronde, non si ammazza un blog dall'oggi al domani. Quindi vediamo di fare il punto della situazione prima di tirare deliberatamente le cuoia.
Cosa è successo nel frattempo (tra una cosa e l'altra, intendo) ?

Mah..parecchio. Il fatto di avere un lavoro che mi soddisfa mi toglie forse la voglia di tornare a casa e scrivere 4 cose 4 qui sopra o forse è che non ho proprio più tempo. Non so ma credo che un blog per essere veramente cattivo debba essere anonimo ed è per questo che la decisione è presa e ringrazio chiunque sia passato da queste parti più o meno assiduamente.


Andando a caso: l'aver installato un GPS sul cellulare (grazie Integerrimo) mi ha fatto scoprire un percorso esageratamente corto per andare a lavoro. Il ritorno è leggermente più complicato ed è forse per questo motivo che in 30 giorni ho provato 45 modi diversi di raggiungere casa.
Il dato più interessante è pero' l'aver scoperto anfratti di Londra che non avrei neanche sospettato esistessero. Chi è della zona provi ad infilarsi tra Cranford e Southall e troverà un piccolo paese dimenticato da dio e dal Tube.

Ho imparato poi che la densità di popolazione asiatica è direttamente proporzionale alla quantità di traffico, che non mi diverte più non prendere multe e che se passi per Brixton puoi pure lasciare lo stereo dell'auto a casa: una buonanima con una passione sfrenata per i decibel la trovi sempre. Il problema è la qualità di quello che ascolta ma non si puo' di certo avere tutto dall'esistenza. Specie su quest'isola.



Cinque. Le ho contate. Le persone che nel giro di un anno ho constatato avere un quoziente intellettivo simile a quello di un volatile con l'aviaria le conto sulle dita di una mano. Mi ero ripromesso di risponder loro per le rime (pardon: “mandarle affanculo”) ma quando dall'altra parte vedi il Nulla c'è poco da stare allegri.
Ecco così che preferisco oramai ignorare gente del genere. Io non mi infliggo un'ulcera, loro sono felici (è capitato un paio di volte che uno mi dicesse che “non sono molto intelligente” e devo dire che il dubbio m'è venuto. Poi ha aperto bocca di nuovo e mi sono rincuorato con gli interessi) e tanti auguri.

Ogni tanto mi viene da pensare a chi mi ha mentito sulla propria età regalandosi 8 anni abbondanti in meno, a chi ha finto gravidanze, ad occhi che scoppiano, a chi sghignazza dietro uno schermo invece di prendere il telefono e chiarire e...porca vacca ! Tutto questo l'ho trovato nella stessa persona ! Ma è acqua passata...una risposta per le rime non le servirà a molto.


Poi c'è la perdita di A. Questa fa male ma forse le cose non potevano andare diversamente. Troppo simili e troppo diversi. Resta in me il ricordo di una persona splendida e onesta che spero di ritrovare un giorno quando le acque si saranno calmate. Un bacio sofferto..

C'è poi un progetto che sto tirando su con due grandissimi amici e se le cose vanno bene tra un annetto lo rendo pubblico; altrimenti c'abbiamo provato e chissenefrega.

Che altro ? C'è un tipo, un “vecchio scafandro” che sta combattendo una battaglia più grande della vita stessa e a lui va tutto il mio affetto ma proprio tutto. Inutile dire quando sia contento per quello che sta ottenendo...inutile. Pero' non riesco a nasconderlo.


Torno a Roma ? Come no...in vacanza per un weekend. Tra una decina di giorni torno a fare delle cose, ad incontrare gente, a visitare la tomba di Keats e quello che c'è ideologicamente intorno, a rimettere i piedi da dove provengo perchè a volte non è vero che si torna sempre “where we belong”. A volte è vero che se ne puo' fare benissimo a meno. Almeno per 3 mesi filati – poi si torna, ci si emoziona un po' e via di nuovo sull'isola.

E fanculo a chi ci vuole male.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

hai detto bene!
fanculo a chi ci vuole male... sperando sempre che siano di più le persone che ci vogliono bene.
mi piace il restyling del blog... molto più del precedente.

a presto.

Wednesday, February 15, 2006 10:23:00 am  
Blogger L’Integerrimo said...

Fanculizza tutti quelli che ci vogliono male, che ci rompono le palle per delle questioni idiote, che ci rendono la vita più amara.

Diventa anonimo: welcome into the CluB

Wednesday, February 15, 2006 11:23:00 am  
Anonymous Anonymous said...

qui giace un uomo il cui nome è scritto nell'acqua.

era così più o meno no?

Thursday, February 16, 2006 10:46:00 am  
Anonymous Anonymous said...

Mi è venuta voglia di difendermi un pò, senza ironia e doppi scopi, chiaro? questo però è un commento al post quindi non cancellarlo dai su ..... cancella invece ciò che hai scritto su di me perchè a parte il fatto che sei tu che mi hai dato 10 anni di meno, e questo lo sappiamo, quella cazzata l'abbiamo fatta noi due together, e gli occhi che scoppiavano non ti dicevano però in quel momento di rispondermi al telefono ma di continuare ad ignorarmi, eppppoi tu non eri con me e non sai ..... quindi .... proprio per quel rispetto di cui mi hai parlato, cancella il pezzo così "privato" e scrivi la verità, fallo inoltre per rispettare te stesso.
La verità è che sono una stronza che ti ha mandato affanculo svariate volte, lo so non fa figo, ma This is (my)The Truth e non posso dire Tell yours perchè ciò che pensi ogni tanto è una verità tutta tua alla quale ti appoggi tanto per sentire, come hai sritto qui, che tutti sono cattivi... concentrati più su di te in modo creativo, vedrai che la realtà ti cambierà e le persone, se la smetterai di tenerti forte alle tue fantasie e al tuo 'ego/vittimismo' , ti sembreranno più buone ...
Ti auguro di trovare una dolce donzella che ti voglia bene almeno la metà di quanto mi è stato permesso di volertene. Dal mio lato tenero un bacio.
La pericolosissima.

Saturday, April 01, 2006 7:30:00 pm  

Post a Comment

<< Home