Anyway the wind blows...

Un compendio sul Nulla, dal Nulla per molti. A compendium about Nothing, from Nothing, for many.

Tuesday, January 03, 2006

Rieccoci.

Bene. Non c’é stato il carico di spazzatura che preventivavo e, al contrario, mi sono proprio divertito. Inutile dire quanto abbia mangiato o bevuto perché immagino non interessi nessuno (un grazie comunque all’Integerrimo, ai Tintozenna e al Giannone) ma un paio di frasi le spendo per l’Auditorium di Roma. Non c’ero ancora mai stato e, da buon orfano della storica Orchestra della RAI al Foro Italico, ero ragionevolmente preoccupato per il trattamento che la “buona musica” ha subito con la soppressione della stessa qualche anno fa.
Mi sono trovato invece di fronte ad una struttura all’avanguardia in cui l’acustica é stata finalmente messa al primo posto facendo in modo che un gran numero di individui possa finalmente godere di un’emozione che, mi auguro, coinvolgerá un sempre piú nutrito gruppo. La sala Santa Cecilia era pressoché gremita ed al galá del Primo Gennaio cosa ti aspetti di trovare se non il buon Strauss? Cosí é stato e per una sera é sembrato che il Musikverein di Vienna si fosse affacciato sul Tevere supplendo alla vergognosa cancellazione dal palinsesto dello storico concerto di Capodanno da parte del giá citato canale televisivo italico.
Ma tant’é: le boutade e i lazzi non sono mancati di certo regalando la solita Marcia di Radetztky e l’immancabile gita sul Danubio con tanto di battere di mani d’ordinanza.
In sintesi: una bellissima esperienza che spero di ripetere il prossimo anno naturalmente di nuovo dotato di principessa al mio fianco. E pensare che qualcuno ne metteva in dubbio l’esistenza…

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

L’Integerrimo ringrazia l'autore e la principessa per la loro presenza.

Tuesday, January 03, 2006 5:00:00 pm  
Anonymous Anonymous said...

wow, che capodanno fico! Mi sarebbe sempre piaciuto andarci, bello!!Ti invidio quasi, magari potrei andarci col mio principe anch io...
Su

Wednesday, January 04, 2006 5:17:00 am  

Post a Comment

<< Home